COSTI E INFO GENERALI
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La spedizione standard costa 9€ da 0,01€ a 129,99€ di spesa.
Le spedizioni partono dai nostri magazzini (o punti vendita) il martedì e il venerdì.
La Consegna avverrà entro 48/36 ore (esclusi festivi) per gli ordini effettuati entro le ore 18 (salvo eventi straordinari) del lunedì o del giovedì.
Eventuali oneri doganali sono a carico dell’acquirente.
Ogni consegna è in ogni caso espressa e viene effettuata a mezzo corriere BRT.
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura (o qualora non fossero presenti articoli in stock) ci riserviamo il diritto di fornirvi informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che potrete decidere di ordinare. Qualora non desideraste effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, vi rimborseremo tutti gli importi eventualmente già corrisposti.
Bonifico bancario:
E’ possibile pagare tramite bonifico bancario. In questo caso, il vostro ordine verrà elaborato non appena l’importo sarà in nostro possesso. Faremo riferimento solo all’effettivo addebito del vostro ordine, ogni conferma di avvenuto bonifico non avrà valenza al fine dell’elaborazione dell’ordine. Se nell’arco di cinque giorni la somma non verrà ricevuta da Ocarosa, provvederemo ad annullare l’ordine e a rimettere tutti gli articoli ordinati di nuovo disponibili e in vendita. Per maggiori informazioni e chiarimenti consigliamo comunque di contattare l’assistenza clienti.
CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono un accordo legalmente vincolante tra voi e Oca Rosa in relazione agli ordini effettuati per prodotti disponibili sulla Piattaforma.
Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti condizioni e di verificare che i dettagli del vostro rodine siano completi e corretti prima di trasmettere l’ordine stesso.
Per fare ordini sulla Piattaforma sono richiesti almeno 16 anni di età, o l’età superiore richiesta ai sensi della legge applicabile per stipulare un contratto con noi, ed essere un consumatore – e non un rivenditore.
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Quando trasmetterete un ordine, vi invieremo una mail a conferma della ricezione dell’ordine. L’ordine si considererà accettato quando vi spediremo i Prodotti – vi invieremo una mail con la conferma che i prodotti sono stati spediti (“Conferma d’Ordine”). A questo punto il contratto, che contiene le presenti Condizioni di Vendita, inizierà a produrre i suoi effetti e sarà vincolante per le parti (voi e noi) (il “Contratto”).
DIRITTO DI OCAROSA DI RIFIUTARE IL VOSTRO ORDINE O CANCELLARE UN CONTRATTO
L’evasione di tutti gli ordini sulla Piattaforma è soggetta a disponibilità. Ci riserviamo espressamente il diritto di non accettare il vostro ordine per qualsiasi motivo. Ci riserviamo altresì il diritto di cancellare un Contratto dandovene comunicazione scritta nei casi indicati di seguito, senza essere soggetti al pagamento di danni o spese al di fuori del rimborso di qualsiasi importo da voi corrisposto in relazione al Contratto che abbiamo cancellato:
- il prodotto non è disponibile / in stock;
- le vostre informazioni di fatturazione non sono corrette o verificabili;
- il vostro ordine è segnalato dal nostro sistema di sicurezza come ordine insolito o a rischio di frode;
- avete meno di 16 anni, o dell’età maggiore richiesta dalla legge applicabile per stipulare un contratto con Ocarosa;
- siete un rivenditore;
- c’è stato un errore nel prezzo indicato sulla Piattaforma;
- non possiamo consegnare all’indirizzo che ci avete indicato;
A causa di un Evento Fuori dal Nostro Controllo, ovvero qualsiasi atto o evento fuori dal nostro ragionevole controllo, ivi inclusi (a titolo non esaustivo) scioperi o altre azioni sindacali di terzi, guasti a reti di telecomunicazione pubbliche o private, disordini civili, attacchi terroristici, calamità naturali, pandemie. Nel caso in cui l’evento fuori dal nostro controllo incida sui tempi di consegna del vostro prodotto, organizzeremo con Voi una nuova data di consegna successiva alla risoluzione dell’evento stesso.
RESI
Ocarosa intende garantire la completa soddisfazione del Cliente e farà tutto il possibile per poter venire incontro alle sue esigenze.
Nel caso in cui venissero consegnati prodotti non conformi a quanto ordinato, ai sensi dell’art. 64 del D. LGS n. 206/2005, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità entro il termine massimo di 10gg dalla data di ricevimento della spedizione, fatte salve le condizioni previste nei successivi paragrafi che si invita a leggere nel dettaglio.
Si precisa che il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente.
Accettiamo il reso di tutti i prodotti in vendita sul nostro sito online, ad eccezione degli articoli in saldo o scontati. I prodotti resi devono essere intatti, in perfetto stato di rivendita, nel loro imballaggio di origine con rispettivo cartellino attaccato. Non dovranno mai essere stati usati né aver subito deterioramento (anche minimo) e in uno stato di pulizia perfetta. Non dovranno essere stati indossati ne tantomeno lavati. Qualsiasi prodotto danneggiato, incompleto (ad esempio tutti gli articoli di un completo), o di cui l’imballaggio di origine sia stato deteriorato, non sarà né rimborsato né sostituito.
Qualora non sia possibile riutilizzare la confezione originale (rovinata o troppo grande rispetto al prodotto da rendere), si prega di avvalersi di un imballo adeguato che ne conservi il decoro (non schiacciare e/o sgualcire) e di accertarsi che sia perfettamente sigillato al momento dell’invio. Avete una scadenza legale di 10 giorni a partire dalla consegna del vostro ordine per richiedere il reso e rimandarci la merce. Le spese di reso sono a vostro carico (spedizioni comprese). Non rispedire i prodotti in contrassegno, poiché non verranno accettati.
È fondamentale che il Cliente rispetti le procedure di reso/sostituzione indicate qui di seguito. Non saranno infatti prese in considerazione richieste di reso/sostituzione che non rispettino le procedure indicate.
Sei il reso verrà accettato, procederemo con la creazione di un buono personale del valore della merce da poter utilizzare al prossimo acquisto.
Sfortunatamente, non possiamo rimborsare tasse, dazi, addebiti o spese di restituzione e spedizione. Anche i rimborsi saranno fissati al prezzo pagato e non al prezzo nella valuta interessata alla data del rimborso.
Prima che il pacco lasci il nostro magazzino, viene completamente controllato dal nostro team di imballaggio. Questo implica l’impossibilità che il capo possa essere macchiato o difettoso.
Eventuali richieste non contemplate nei casi sopra descritti verranno gestite singolarmente.
COME POSSO CHIEDERE UN RESO?
Per richiedere un reso scrivere a info@ocarosa.it specificando i seguenti dati:
- nome e cognome
- numero e data dell’ordine
- motivazione del reso
QUANDO VERRA’ ACCETTATO IL RESO?
Dopo aver ricevuto il vostro reso (e se avrete rispettato tutte le condizioni richieste) riceverete una mail e vi rimborseremo integralmente il prezzo dei prodotti acquistati. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate (in genere 15 giorni lavorativi dall’approvazione del reso).
SE IL RESO NON VIENE ACCETTATO.
Le invieremo una mail anche se il vostro reso non potrà essere accettato poiché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrete scegliere di riavere i prodotti acquistati a vostre spese. Nel caso in cui rifiutaste questa spedizione, Ocarosa si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al loro prezzo d’acquisto.
Resta a vostro carico la responsabilità in caso di smarrimento e/o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.